top of page

I MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

FABRIZIO ANNUNZI

Presidente

LUCA DI CARLANTONIO

Vice-Presidente

LUCA VITALE

Segretario

GIACOMO DI EMIDIO

Tesoriere

GIADA MARZIALE

Consigliere

Please reload

ANDREA FINISTAURI

Consigliere

IVANO COLOMBO

Consigliere

MARCO FERRANTE

Consigliere

ELIA DI GIANPIETRO

Consigliere

PAOLO D'ERASMO

Consigliere

Please reload

Abbiamo costituito l'Associazione Val Vibrata Show perché crediamo nelle potenzialità del nostro territorio che spesso non è adeguatamente valorizzato e promosso . Siamo convinti che l'unione e le connessioni positive tra le persone possano generare le energie adeguate a valorizzare la Val Vibrata. Uniti per questo scopo, abbiamo ideato un macro piano di marketing territoriale che include diverse attività. Il Val Vibrata Summer Show è solo la prima. Per perseguire in maniera ottimale lo scopo sociale e attuare i progetti futuri abbiamo strutturato la nostra organizzazione secondo il modello o sistema tipico del business sociale, ancora poco diffuso in Italia.

 

Il business sociale è stato definito da Muhammad Yunus come l'elemento mancante dell'attuale sistema capitalistico. 

“E' un sistema imperfetto che si regge sull'impresa pubblica, che persegue il pareggio di bilancio; sull'impresa privata, volta a soddisfare l'interesse personale; sull'associazionismo, che è senza scopo di lucro; sulle cooperative, che hanno scopo mutualistico.”L'economista premio Nobel sostiene che occorre tornare a considerare la libertà ed il benessere sociale facce della stessa medaglia, e considerare la filantropia o la promozione sociale come oggetto sociale di un'impresa concorrente all'impresa tradizionale. 

 

Dunque l'organizzazione Val Vibrata Show attraverso un macro progetto di marketing territoriale mirato a promuovere il territorio e l'intero sistema economico-produttivo, persegue il pareggio di bilancio, crea opportunità per soddisfare l'interesse personale dei componenti ed è senza scopo di lucro perché non è prevista la distribuzione degli utili bensì al contrario il loro totale re-impiego per lo sviluppo di nuovi progetti per il territorio. 

 

 Il presidente 

 Dott. Fabrizio Annunzi

bottom of page